English Italian

News

HERMANN NITSCH

Il maestro dell'Azionismo raccontato dal gallerista Peppe Morra, mentre due mostre lo celebrano; a Napoli Nitsch ( vico lungo pontecorvo 29/D ) fino al 28/10/2016 e l'altra a Mistelbach (Austria), Nitsch museum fino al 29/03/2016 .

Mostra di Pablo Picasso a Milano Palazzo Reale

Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”,  sarà inaugurata a Palazzo Reale il 20 settembre prossimo.

Saranno oltre 200 opere, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, che affolleranno le sale di Palazzo Reale a Milano, in occasione della grande antologica dedicata all’ ineguagliabile artista spagnolo Pablo Picasso.

Innumerevoli i capolavori che popolano la mostra come  “La Celestina” (1904), “Uomo con il mandolino” (1911), “Ritratto di Olga” (1918), “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), ”Paul come Arlecchino” (1924), “Ritratto di Dora Maar” e “La supplicante” (1937).
Una combinazione di genialità e linguaggi artistici in continua evoluzione che arricchirà la città di ineguagliabile bellezza.

Chicago 2012 175esimo Anniversario

Il 14 Marzo 2012 Chicago ha festeggiato il suo 175esimo anniversario, ma ovviamente non si è voluta accontentare di un solo giorno di festa.

Così fino al 26 Agosto, per 175 giorni, uno per ogni anno della sua storia, Chicago ha deciso di mettere in programma una lunga serie di eventi per ricordare quella data.

Genova Mario Giacomelli

A Palazzo Ducale fino al 19 Agosto è aperta la mostra antologica su Mario Giacomelli, tra i più importanti e innovativi fotografi italiani.

Le oltre 200 foto in bianco e nero ne ripercorrono la storia e la poetica procedendo secondo i temi delle celebri serie: dai primi scatti sulla spiaggia di Senigallia nei primi anni Cinquanta ai famosi "pretini", dalle misteriose atmosfere di Scanno fino alle immagini ispirate alla grande poesia e all'arte astratta. A venire fuori è la magia della fotografia di Giacomelli e la sua capacità nel trasmettere allo spettatore non tanto un'immagine della realtà ma un immagine di se stesso e delle sue emozioni.

SHANGHAI ATTRAZIONE FATALE

Nella città cinese riapre al pubblico il Padiglione SHANGHAI ITALIAN CENTER che fino al 31 Gennaio 2013 ospita la mostra Tradizione e innovazione.

L'Italia in Cina allestita dalla Triennale di Milano.

NEW YORK

Fino al 3 Settembre quindici capolavori della collezione dell'Accademia Carrara di Bergamo saranno ospitati dal Metropolitan Museum of Art di New York.

Tra le opere in mostra, il Trittico dipinto da Lorenzo Lotto per la Chiesa di Santo Stefano di Bergamo e il ritratto di Lucina Brembati, La Pietà di Giovanni Bellini, l'Orfeo e Euridice di Tiziano.

 

Pagina 1 di 2

Seguici su